4

Ricominci il cammino, dopo esserti riposato e rifocillato.
Ora la montagna si fa impervia, così decidi di attivare la tua massima concentrazione.
Osservi ogni cambiamento, senti ogni rumore e nulla è lasciato al caso. Ogni passo è una possibile minaccia di caduta ma la tua motivazione è forte e i tuoi pensieri sono focalizzati su cosa è veramente importante per te.
Immerso nei tuoi pensieri rivelatori, dopo ore di cammino, raggiungi un altopiano che si apre ad una vista mozzafiato sulle altre montagne e sulla pianura che appare lontanissima e piccola, piccola. Ti senti potente e sereno, come da tempo non ti accadeva.
Osservi l’intensità del mondo dall’alto, senti che stai iniziando a vedere le cose e la vita da un’altra prospettiva.
Tutto ciò ti dona un gratificante senso di immensità ti fa capire quanto valore c’è in ogni cosa dentro e fuori di te. Il cuore ti batte forte, senti di meritarti il meglio.
Decidi che è arrivato il momento di prendere penna e diario e di scrivere tutto ciò che ti sta facendo sentire e stare così bene. Deve rimanere indelebile dentro di te la consapevolezza di cosa, da oggi in poi, avrà priorità nella tua vita.
Ti sdrai nell’erba, il sole accarezza la tua pelle.
Ciò che affiora ti accarezza l’anima, mentre avvolgenti e calde lacrime rigare il tuo volto.
Ti senti leggero e forte, come mai prima d’ora.

LEZIONE TEORICA

MODULO 4

Modulo 4: COSA È VERAMENTE IMPORTANTE PER ME

I valori, la fonte principale di motivazione. Convinzioni potenti che dirigono i comportamenti. Nel quarto modulo andrai a dare luce ai valori e i criteri che orientano le tue scelte. Comprenderai quali sono prioritari per te! Per analizzare i valori personali, in base al ruolo che hai scelto domandati: “cosa mi tira giù dal letto ogni mattina?”

Durata: 16:07

ORA TOCCA A TE... IL TUO ALLENAMENTO MENTALE

Modulo 4: ESTRARRE I VALORI E TRASFORMARLI IN ABITUDINI

Durata: 04:38

IL QUINTO GIORNO TI ASPETTA

La pagina sarà attiva dopo 4 giorni dalla data della tua registrazione

5