5

Il tuo viaggio verso la vetta continua. Sei a poche ore da un accogliente rifugio di alta montagna, dove potrai riposarti, mangiare cibo genuino e vedere paesaggi mai visti prima.

Hai un grande desiderio di arrivarci, perché per te vuol dire vincere una grande sfida personale, abbandonare ciò che da troppo tempo ti appesantisce e ricominciare a credere in te e a lottare per i tuoi sogni.

La giornata è serena ma in lontananza scorgi nuvole minacciose che ti agitano perché sai che prima di giungere al rifugio ti aspetta una sfida: superare una parete di roccia, dove è facile scivolare. Hai paura di cadere nel precipizio e l’idea che possa sopraggiungere d’improvviso un temporale aumenta ancora di più la tua agitazione. Ma, sei munito di attrezzatura all’avanguardia e, ora, sai di avere le strategie necessarie per vincere sulla paura.

La salita di questi giorni ti ha rivelato cose di te che mai avresti potuto scoprire se non rimanendoti così vicino, in totale solitudine, per un certo tempo. Ora, ti fermi, respiri profondamente e guardi negli occhi la credenza che ti sta bloccando, ricolorandola con le nuove conoscenze, sensazioni, emozioni che hai compreso e acquisito in questi giorni. E tutto si fa chiaro!

Ti ricordi quanto vali e quante battaglie hai vinto, semplicemente credendo a te. Come per magia i freni si allentano e nuove potenzianti credenze ti fanno superare la temuta parete rocciosa con audacia, determinazione e fiducia.

LEZIONE TEORICA

MODULO 5

CONVINZIONI DEPOTENZIATI: I FRENI CHE LIMITANO SCELTE E AZIONI

Modulo 5: CONVINZIONI DEPOTENZIATI: I FRENI CHE LIMITANO SCELTE E AZIONI

Le convinzioni sono il modo con cui incorniciamo le esperienze e diamo loro significato. In questo modulo andrai a delineare le convinzioni potenzianti e depotenzianti. Imparerai una straordinaria strategia per togliere il freno a mano e andare alla tua velocità, trasformando una strategia depotenziante in potenziate.

Durata: 12:40

ORA TOCCA A TE... IL TUO ALLENAMENTO MENTALE

Modulo 5: TRASFORMARE LE CONVINZIONI LIMITANTI

Durata: 04:18

IL SESTO GIORNO TI ASPETTA

La pagina sarà attiva dopo 5 giorni dalla data della tua registrazione

6