a un passo da te

A UN PASSO DA TE

15 giorni di allenamento mentale strategico per comprendere il potere della comunicazione efficace con figli o studenti adolescenti

A UN PASSO DA TE

15 GIORNI

Per incrementare le strategie e accrescere le risorse utili a promuovere il potenziale dei ragazzi, accorciare le distanze e migliorare la relazione.

Imparerai a farlo in modo semplice, coinvolgente e giocosamente sfidante. Sentirai crescere, passo dopo passo, l’entusiasmo per la scoperta del tuo potenziale nascosto.

L’accoglienza, l’ascolto empatico e il rispetto ti faranno trovare la gioia della condivisione genuina e la forza della relazione autentica con i ragazzi.

A CHI È RIVOLTO

Genitori di figli adolescenti, Famigliari, Insegnanti ed educatori che lavorano con adolescenti.

Tutto questo per te a 80,00€

Adolescenza: la più delicata delle transizioni

Victor Hugo

QUAL È LA MOTIVAZIONE ALLA BASE DELLA NASCITA DI “A UN PASSO DA TE”?

madre e figlia

Quante volte come genitore o insegnante/educatore ti sei chiesto: “come posso aiutarlo ad avere fiducia in se stesso” o “chissà come mai oggi è così nervoso, se potessi entrare nei suoi pensieri e aiutarlo” o ancora “come posso rivolgergli parola senza innescare la miccia e farlo infuriare” o “come posso stimolarlo all’ascolto, senza ripetere le cose mille volte”.

VORREI AIUTARLO MA NON SO COME FARE!

Dietro questa affermazione si cela, spesso, il tuo senso di impotenza e frustrazione perché non sai cosa fare, ti senti sfidato o messo alla prova.

A volte le emozioni diventano più avvolgenti: senti rabbia quando i ragazzi sottovalutano ciò che per te è importante, ti senti preso in giro o in colpa quando reagisci con modalità forti e punizioni limitanti per riprendere il controllo della situazione.

Voglio dirti che non c’è una ricetta perfetta per relazionarsi con i ragazzi in modo funzionale e vincente, perché ogni ragazzo e ogni adulto è un mondo a sé, ma sicuramente ci sono strategie, linguaggi interni, modalità di ascolto e accoglienza, disponibilità, capacità di far sentire la fiducia e l’appoggio incondizionato che aprono al dialogo e alla crescita assieme.

Se sei tra gli adulti che hanno capito di essere per l’adolescente un punto di riferimento importante, un porto sicuro su cui approdare quando le cose non vanno, dopo aver fatto esperienza avrai sicuramente maggiori possibilità di aprire un dialogo di condivisione con lui o con lei.

Ricordati, che il compito di fare il primo passo verso i ragazzi ce l’hai tu perché hai maggiori esperienze, conoscenze e capacità mentali.

Se comprendi che la loro impulsività, il non pensare alle conseguenze, l’amore per le sfide azzardate, gli sbalzi d’umore repentini, sono frutto della struttura del cervello degli adolescenti e dello sviluppo ormonale, hai una marcia in più.

L’adolescenza è una sfida personale che aiuta a rimettersi in gioco, ad allargare la propria mappa della realtà e a trasformarsi per crescere insieme mentre loro diventano giovani adulti.

SAI QUAL È IL SEGRETO PER STARE BENE E MIGLIORARE LA RELAZIONE CON I RAGAZZI?

Iniziare un vero e proprio viaggio di riscoperta del proprio sè come Uomo/Donna, Genitore, Insegnante/Educatore

Hai una grande opportunità di rinascita ed evoluzione, se hai figli o lavori con adolescenti, ma prima devi accettare la sfida di un lavoro personale e di una ristrutturazione della tua self leadership.

Se stai bene con te stesso, potrai entrare con più facilità in sintonia con loro.

Solo con un lavoro intimo e personale sarà poi possibile delineare un infallibile piano d’azione e avere obiettivi chiari e funzionali utili ad avvicinare, senza invaderlo, il mondo dei ragazzi, conquistando la loro fiducia.

Potrai così ispirarli a vivere le sfide della vita con coraggio e determinazione, educandoli a cavalcare gli ostacoli per trasformarli in opportunità.

Questo accrescerà la fiducia nelle loro capacità, senso di auto-efficacia e li porterà a circondarsi di amici-alleati capaci di tirare fuori le loro risorse più profonde.

Aiutando i ragazzi a superare gli auto-sabotaggi mentali, che faranno capolinea durante il viaggio verso l’età adulta, aiuterai anche te stesso ad allenare costantemente la mente ed il corpo adottando pensieri e comportamenti funzionali al tuo ben-essere psico-fisico-emozionale.

a un passo da te giovani sorridenti

Trasforma il VORREI AIUTARTI MA NON SO COME FARE in
IO CREDO IN TE, TI VEDO, SEI UNICO. TU PUOI E TE LO MERITI!

COSA TI ASPETTA

a un passo da te

IL TUO PROGRAMMA ONLINE DI ALLENAMENTO MENTALE E DI COACHING

Il portale è aperto h 24 senza vincoli di giorno e orario.

Il programma è strutturato su 15 giorni, che ti consigliamo di seguire senza interruzioni per ottenere risultati efficaci ed immediati.

Tuttavia potrai scegliere di approcciarti al percorso in modo del tutto personale, magari investendo più tempo su alcuni moduli.

Terminato il programma, i contenuti video, mp3 e pdf rimarranno tuoi per sempre!

OLTRE 30 VIDEO

Grazie ai quali: svilupperai una maggior autostima e fiducia in te stesso, scoprirai strategie vincenti per sviluppare credenze potenzianti e ridurre gli auto-sabotaggi mentali, imparerai a definire con chiarezza e determinazione il tuo scopo come genitore o insegnante/educatore e a stabilire obiettivi ambiziosi, ma raggiungibili, per la tua evoluzione e il miglioramento della relazione con i ragazzi.

AUDIO-MP3

Avrai la libertà di seguire le lezioni, anche, in modalità easy & smart (semplice e intelligente). Potrai seguire il programma, semplicemente, scaricando gli audio ed ascoltando la lezione dove vuoi e quando vuoi.
Mentre fai sport, al mattino appena sveglio, in auto, in treno, prima di coricarti… ogni volta che troverai del tempo per te. Avrai anche a disposizione mp3 per aumentare la tua capacità di visualizzazione.

IL TUO WORKBOOK

Troverai 15 giorni di Allenamento Mentale, in cui sviluppare il Protocollo di Coaching per rimodulare i pensieri, comprendere e trasformare le emozioni e ampliare il carnet dei comportamenti funzionali e ottenere i risultati che desideri. Imparerai a fare domande di qualità utili ad aiutare i ragazzi a chiarirsi le idee e a migliorare la relazione. Troverai proposte di attività con loro per guidarli in modo semplice ed efficace ad accrescere la conoscenza di sè.

+ INCLUSI GRATUITAMENTE:

GRUPPO PRIVATO FACEBOOK

Farai parte del gruppo privato AD UN PASSO DA TE dove potrai condividere i tuoi allenamenti giornalieri e avere un supporto dai nostri Health Coach. Il gruppo sarà un importante valore aggiunto nel fruttuoso ed entusiasmante viaggio che farai dentro e fuori di te, per mantenere il focus e avviare uno scambio costruttivo con altri genitori ed educatori.

LA TUA SESSIONE DI COACHING INDIVIDUALE

A termine del percorso un Health Coach sarà a tua disposizione per una sessione di coaching individuale, da remoto, che ti permetterà di ottenere tutto il supporto di cui avrai bisogno. Ti forniremo un questionario di follow up dove annotare le tue esigenze e indicare le tue preferenze di giorno e orario.

HEALTH COACHING MAG

Il Blog che sarà per te una guida verso una nuova consapevolezza, una bussola nei momenti di confusione. Qui troverai consigli utili per mettere in atto la tua trasformazione dal punto di vita personale e professionale, articoli pratici per migliorare il rapporto e la comunicazione con noi stessi e gli altri.

15 GIORNI DI GRANDI CONTENUTI

UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL PROPRIO SÈ E DEL MERAVIGLIOSO MONDO DELL’ADOLESCENZA

Ogni giorno ti sarà aperto un modulo affinché tu possa allenarti in modo graduale e scegliere il momento migliore della giornata per farlo.

1° SETTIMANA

RICOMINCIO DA ME

Durante i primi 7 giorni farai un viaggio, verso la tua vetta personale, alla ricerca del tuo coach interiore.

Giorno dopo giorno sarà un passo in più verso la conoscenza di te stesso.

Solo dopo aver fatto chiarezza su di te, potrai comprendere e ispirare i ragazzi, iniziare a dialogare con loro efficacemente, acquisire leadership ed essere una guida autorevole ed efficace.

1

Giorno

MI SCATTO UNA FOTO

Prendo consapevolezza, scelgo e riparto!
Nel primo modulo imparerai a ricominciare da te! Vedrai con chiarezza i tuoi punti di forza e debolezza nel presente. Sceglierai l’area/ruolo del futuro su cui vorrai porre il focus per migliorarti.
Lo farai a livello oggettivo (razionale) e soggettivo (intuitivo/immaginativo).

2

Giorno

LA MENTE: UNA GRANDE CREATRICE DI “SOAP OPERA”

Ciò in cui credi farà la vera differenza! Nel secondo modulo comprenderai l’importanza di porre attenzione ai Pensieri potenziati e funzionali alla crescita per cambiare la qualità della tua vita e limitare il dispendio energetico. Porterai a galla risorse utili ad accrescere la tua forza mentale e ti lascerai guidare dal tuo coach interiore.

3

Giorno

L’ULTIMO ANNO DELLA MIA VITA

Delinea la strada da percorrere. La scelta è potere! Nel terzo modulo, sarai guidato a prendere decisioni di qualità! Ripercorrerai gratificazioni e delusioni dell’ultimo anno della tua vita.
Questo accrescerà enormemente la tua consapevolezza su ciò che conta per te e su cosa invece ti porta fuori strada.

4

Giorno

COS’È VERAMENTE IMPORTANTE PER ME?

I valori, la fonte principale di motivazione. Convinzioni potenti che dirigono i comportamenti.
Nel quarto modulo andrai a dare luce ai valori e i criteri che orientano le tue scelte. Comprenderai quali sono prioritari per te! Per analizzare i valori personali, in base al ruolo che hai scelto domandati: “cosa mi tira giù dal letto ogni mattina?”

5

Giorno

I FRENI CHE LIMITANO SCELTE E AZIONI

Le convinzioni sono il modo con cui incorniciamo le esperienze e gli diamo significato.
Nel quinto modulo andrai a delineare le convinzioni potenzianti e depotenzianti. Imparerai una straordinaria strategia per togliere il freno a mano e andare alla tua velocità, trasformando una convinzione depotenziante in potenziate.

6

Giorno

PERCHÉ FACCIO CIÒ CHE FACCIO E PER CHI?

Uno scopo chiaro ti aiuta a trovare risposte con più rapidità perché sai dove vuoi andare e qual è la tua destinazione. Nel sesto modulo andrai a definire con chiarezza il tuo perché nel ruolo/area scelti, il come farai a raggiungere il tuo scopo e la persona che diventerai mentre raggiungerai i tuoi obiettivi legati al tuo scopo.

7

Giorno

IL MIO PIANO D’ATTACCO

Nel settimo modulo andrai a definire con precisione il tuo piano d’attacco, le azioni che compirai per raggiungere il tuo obiettivo e in quali tempi. Un chiaro piano d’azione ti aiuta a non farti bloccare da paure e convinzioni sabotanti o da delusioni che incontrerai nel percorso. Credi in te, procedi con perseveranza e vedrai nascere infinite risorse e possibilità.

2° SETTIMANA

A UN PASSO DA TE

Nei primi 7 giorni avrai appreso strumenti e strategie utili a portare a galla risorse mentali, a ridare priorità ai tuoi valori e alle credenze potenzianti.
Avrai dato voce al tuo scopo definendo obiettivi ben formati e un chiaro piano d’azione.
Ora avrai l’onere e l’onore di elevare i ragazzi affinché possano esprimersi al meglio!

8

Giorno

CAMBIO DI PROSPETTIVA

I ragazzi non sono i loro comportamenti. Dietro ogni azione c’è un‘intenzione positiva. Nell’ottavo modulo farai un tuffo nella tua adolescenza per prendere consapevolezza dei vissuti da una nuova prospettiva. Troverai una valida proposta per un confronto/incontro, con i ragazzi, su cosa motiva le loro azioni e li fa alzare al mattino.

9

Giorno

ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ

A genitori, insegnanti ed educatori è chiesto di rispondere in modo adeguato alle richieste dei ragazzi, tuffandosi con loro nel mare della vita. Nel nono modulo ti metterai nei panni dei tuoi figli o allievi. Sarà l’occasione per svelare e consapevolizzare le intenzioni dietro a comportamenti poco funzionali. Imparerai strategie per soddisfare le stesse intenzioni in una modalità più efficace.

10

Giorno

LA TORTA DEI BISOGNI IN ADOLESCENZA E IN ETÀ ADULTA

Nel decimo modulo analizzerai i tuoi bisogni prioritari e il grado di soddisfazione degli stessi. Avrai la possibilità di attivare un confronto con i ragazzi per comprende la priorità e il significato attribuito ai bisogni. Avrai in mano uno strumento di comprensione dell’altro molto potente, se saprai manifestare interesse e accoglienza.

11

Giorno

LE SFIDE E IL VALORE DELLA RICOMPENSA

Nelle situazioni che mettono alla prova i propri limiti, si scopre cosa si è in grado di fare e si esprime il vero potenziale. Nell’undicesimo modulo imparerai a metterti alla prova con sfide che ti saranno lanciate e a proporle in modalità vincente ai ragazzi. Inoltre, comprenderai quando e come proporre ricompense per rafforzare comportamenti funzionali.

12

Giorno

NON CI CHIEDONO DI ESSERE PERFETTI

Agli adulti è chiesto di essere veri, coerenti, accoglienti ma non perfetti. Nel dodicesimo modulo comprenderai se il tuo atteggiamento verso i ragazzi è più orientato alla critica o alla condivisione. Vivrai un’esperienza di visualizzazione in cui ti osserverai, senza giudizio, per avere nuovi punti di riferimento e spunti per migliorare la tua relazione con loro.

13

Giorno

DOMANDE DI QUALITÀ E IL VALORE DELLA PAROLE

L’efficacia della tua comunicazione dipende dalle risposte che ottieni. Nel tredicesimo modulo imparerai a porre domande in modo efficace per aprire i ragazzi alla condivisione. Ti aiuteremo a trasformare le critiche in domande e a rimodulare il linguaggio interno per aprirti a una relazione rinnovata ed efficace.

14

Giorno

TEMPO DI QUALITÀ

È importante imparare a vivere nel qui ed ora per condividere tempo di qualità. Il presente è l’unico vero momento! Nel quattordicesimo modulo comprenderai come gestisci il tuo tempo! Lo sai dominare o sei in balia degli eventi? Scoprirai come imparare a ottimizzare la gestione del tempo, guadagnando spazi di qualità da dedicare ai ragazzi.

15

Giorno

COME CREARE RAPPORT ED ESSERE UNA BUONA GUIDA

In adolescenza, la modalità comunicativa è centrale. La sensibilità emotiva amplifica il peso del non verbale. Nell’ultimo modulo imparerai a gestire lo stato psico-fisico-emotivo, osservare l’altro con empatia e interesse per creare rapport ed essere una valida guida. Esploreremo l’arte della comunicazione, trasformando le domande giudicanti in coinvolgenti.

CHI SIAMO

Ciao! Sono Miriam

Donna entusiasta della vita, curiosa e carismatica, mamma soddisfatta e orgogliosa, moglie entusiasta e complice, figlia fortunata e riconciliata con i suoi genitori, sorella, zia di una ragazza di 14 anni, Formatrice, Psicologa dell’Età Evolutiva, Health Personal Coach.

Una domanda che spesso mi pongono, colleghi, educatori e genitori è: “Come fai ad amare così profondamente gli adolescenti? Sono così incomprensibili, enigmatici, lunatici, egocentrici, persi in un mondo parallelo…”.

Ho iniziato a lavorare con i ragazzi 20 anni fa, osservando le loro intenzioni positive, oltre i loro comportamenti, aiutandoli a svilupparle e utilizzarle, con un dialogo aperto ed accogliente.

Ho sempre cercato di far emergere le loro preziose risorse supportandoli nel capire come utilizzarle al meglio nei momenti di difficoltà e nei momenti di sfida e gioco.

Come Mediatrice di Processi Mentali Strategici Innovativi, il mio scopo è impattare nella vita dei ragazzi, grazie a strumenti efficaci e sfidanti, utili a dare loro valore, centralità e potere nel periodo più florido della vita, in modo semplice e coinvolgente, affinché diventino adulti di valore.

Bio in breve

Psicologa dell’età evolutiva, Istruttore di corsi per bambini e adolescenti, Ideatrice di corsi per adolescenti, genitori ed educatori, Health Personal Coach. 

Allieva per anni di Eric Rolf, Victor Sanchez e Marcello Bonazzola con cui ho appreso tecniche di respirazione consapevole e sbloccante, tecniche di contatto e trasformazione con i poteri della natura e tecniche di visualizzazione creativa.

Autrice del libro sugli adolescenti “A Modo Mio”.

Le tecniche, gli strumenti che troverai nel Protocollo di Coaching sono frutto di innovative strategie di coaching e di anni di formazione e di esperienza personale e sul campo. Le stesse strategie e percorsi, modellate su ogni specifica tipologia di intervento, sono state utilizzate da centinaia di ragazzi, genitori, adolescenti. I risultati sono stati sorprendenti ed efficaci per chi ha scelto di seguire il protocollo con curiosità, puntualità e umiltà.

Il programma A UN PASSO DA TE è stato validato e certificato dai fondatori di Health Coaching Academy

Antonio Pipio e Romina Corbara

Professori a contratto presso Università degli Studi D’Annunzio – Chieti in Comunicazione e Programmazione Neuro Linguistica.
Sociologi, Health Coaches, Trainer NLP Coaches certificati da Richard Bandler.
Counselors Mindfulness, Ipnologi dell’Ipnosi regressiva alle vite precedenti.
Co-fondatori di Fipes Group, Provider nazionale accreditato ECM.
Co-fondatori di Health Coaching Academy.
Docenti MasterCap, 1° Master in Health Coaching Ad Alto Potenziale, accreditato al Ministero della Salute.
Da oltre 29 anni si occupano di formazione in Comunicazione, Neuroscienze, Life, Business e Team Coaching.

Clicca qui per sapere di più sui loro libri: Book store

webinar gratuiti

Entra nel mondo Health Coaching!

Il nostro SCOPO come Health Coaching Academy è quello di sviluppare il tuo potenziale, le tue performance e migliorare il tuo Ben-essere psico-fisico-emozionale, guidarti e sostenerti nel comprendere e realizzare, in modo autonomo e consapevole, il tuo progetto di vita personale e professionale, affinché tu possa diventare un Esperto di risultati e fare la differenza per le persone che ti circondano, ricordandoti ogni giorno che Tu Puoi e Te Lo Meriti!

I nostri percorsi online

Abbiamo creato 4 straordinari percorsi online, allenamenti mentali e strategici, percorsi di meditazione, programmi per la tua crescita personale, professionale e per la tua salute e il tuo benessere. Tante risorse ti aspettano: video teorico-pratici, workbook, mp3, gruppi facebook riservati. Il nostro portale è aperto h 24 senza vincoli di giorno e orario.

Una volta terminato il programma, i contenuti video, mp3 e pdf rimarranno tuoi per sempre. È possibile richiedere attestati di frequenza.

Scopri di più accedendo alle singole pagine!

Per la tua crescita personale

Per la tua crescita professionale

Meditazioni
Quantiche

Rimani in contatto con noi

Seguici sui nostri canali social e interagisci in prima persona con i nostri Health Coach. Contenuti speciali di aspettano ogni giorno!

gruppo-fb
pagina-fb
instagram
linkedin
whatsapp