Chi Siamo

Il nostro SCOPO come HCA

… è quello di sviluppare il tuo potenziale, le tue performance e migliorare il tuo Ben-essere psico-fisico-emozionale, guidarti e sostenerti nel comprendere e realizzare, in modo autonomo e consapevole, il tuo progetto di vita personale e professionale, affinché tu possa diventare un Esperto di risultati e fare la differenza per le persone che ti circondano, ricordandoti ogni giorno che Tu Puoi e Te Lo Meriti!

HEALTH COACHING ACADEMY da anni si occupa di studiare ed approfondire le conoscenze in materia di Neuroscienze e nell’ambito della Programmazione Neurolinguistica.
Particolare attenzione è rivolta allo studio del comportamento umano, della Mente e del Cervello.
Non solo… Il nostro approccio tiene conto di tutte le aree importanti per l’evoluzione dell’essere umano.

Non basta infatti possedere buone competenze ed elevate capacità per mantenere alte le nostre performance e raggiungere i risultati desiderati, è altresì fondamentale allenare costantemente la nostra mente e curare il nostro corpo, affinché diventino una risorsa potenziante e di supporto durante le nostre attività quotidiane.

L’eccellenza delle nostre prestazioni è infatti sempre proporzionale al nostro stato di Salute!

La Salute non può essere pensata come uno stato acquisito, ma si tratta di una conquista, un processo dinamico di crescita, consapevolezza e responsabilità, che coinvolge tutte le dimensioni dell’Essere Umano: Biologico, Psicologico, Sociale e, sì, anche Spirituale.

Noi di HCA ci concentriamo sul “come” operi e affronti la vita, a seconda dei ruoli che ricopri, al fine di identificare le migliori strategie da applicare. Lavorare in sinergia su un preciso piano d’azione rivolto al miglioramento del tuo futuro e del tuo stato di Salute, ha l’obiettivo di renderti indipendente e capace di utilizzare le tue risorse e abilità in piena autonomia.
Abbiamo quindi l’ambizione di guidarti e sostenerti nel raggiungere i tuoi obiettivi, nel minor tempo possibile, e renderti autonomo nello sviluppo delle tue performance, attraverso un piano strategico personalizzato, mantenendo il risultato costante nel tempo. La nostra è una metodologia orientata ai risultati.
Attraverso la verifica e l’applicazione di precisi protocolli di Coaching, possiamo aiutarti a:

Raggiungere un benessere psico-fisico;

Essere performante nella tua vita privata e professionale;

Saper gestire efficacemente le relazioni;

Realizzare cambiamenti strategici e duraturi;

Dirigere il focus sulla soluzione e non sui problemi;

Aumentare la tua motivazione e autostima;

Diventare un vero e proprio ESPERTO DI RISULTATI!

HCA è una vera e propria “Accademia di risultati“!

Il futuro è molto aperto e dipende da noi, da noi tutti. Dipende da ciò che voi e io e molti altri uomini fanno e faranno, oggi, domani e dopodomani. E quello che noi facciamo e faremo dipende a sua volta dal nostro pensiero e dai nostri desideri, dalle nostre speranze e dai nostri timori. Dipende da come vediamo il mondo e da come valutiamo le possibilità del futuro che sono aperte.
(Karl Popper)

Il nostro Team

I nostri Trainer sono tutti formati in varie discipline per garantire il massimo delle prestazioni e un’assoluta professionalità. Il Comitato Scientifico di HCA, in particolare, è composto da: Trainer in PNL, Esperti in Neuroscienze, Counselor, Professionisti Sanitari e della Salute, Ipnologi, Esperti in Financial Marketing e Digital Marketing, Imprenditori.

A chi ci rivolgiamo

Persone straordinarie che aiutano se stesse, gli altri e le organizzazioni nel sentirsi bene e raggiungere risultati performanti…
Imprenditori, Manager, Professionisti, Formatori, Consulenti, Trainer sportivi e tutti coloro che vogliono fare la differenza nella loro vita e in quella degli altri!

Attraverso la formula delle 5 A, potrai perfezionare le tue:

CAPACITÀ PERSONALI e PROFESSIONALI

CAPACITÀ ORGANIZZATIVE, COMUNICATIVE e RELAZIONALI

CAPACITÀ DI PROBLEM SOLVING

PERFORMANCE

Il Protocollo VTR

Nel corso degli anni la nostra Accademia ha messo a punto un protocollo sperimentato e consolidato, che consente il conseguimento dei risultati cercati in tempi rapidi e con modalità strutturate. L’uso di griglie di feedback e valutazione permette inoltre la misurazione dei risultati ottenuti in modo oggettivo e certo.

Attraverso il Protocollo VTR (ValutaTrasformaRinforza), ci occupiamo del miglioramento della tua vita, lavorando su obiettivi che possono riguardare sia il superamento di situazioni di stallo, di difficoltà o malessere, sia un innalzamento del livello di performance in una determinata area o addirittura dei tuoi standard di vita.

Il percorso è articolato in 3 fasi:

VALUTA

La prima fase riguarda l’analisi delle risorse e delle tue potenzialità. Si tratta di scoprire, quali siano le risorse a seconda dei ruoli che ricopri nella vita (uomo/donna, professionista, figlio/a, genitore, marito/moglie…), al fine di migliorare la consapevolezza di te stesso e delle tue possibilità.

Grazie ad una serie di questionari, potrai comprendere le reali motivazioni alla base dei suoi comportamenti e delle tue scelte, compresa quella di intraprendere il percorso di coaching.

Al termine di questa fase sarai in grado di assumerti la piena responsabilità del tuo reale valore e stabilire gli standard di performance.

“I nostri limiti, se compresi e guidati, possono trasformarsi nelle nostre migliori risorse”.

TRASFORMA

La seconda fase è caratterizzata dallo sviluppo delle tue potenzialità, affinché tu possa ottenere prestazioni eccellenti, anche nelle condizioni più critiche.

Lo scopo è aiutarti le persone a far quadrare il bilancio della tua vita privata o professionale, a migliorare i rapporti con gli altri, scoprendo le strategie più adeguate per raggiungere i TUOI obiettivi.

Costituito da varie sessioni, questa fase ti permette di riconoscere ciò che te ha veramente valore e qual è il senso della tua esistenza personale e professionale; guidarti nella formulazione degli obiettivi, a breve e lungo termine, in modo chiaro e preciso.

RINFORZA

Il terzo passo è sostenere le tue potenzialità e i risultati raggiunti, aiutandoti a gestire le interferenze, in modo da poter sostenere i risultati per il lungo periodo.

Nel Coaching è importante lavorare sulle convinzioni e gli atteggiamenti limitanti per trasformare la paura del cambiamento in un’energia dedicata al tuo sviluppo e alla tua realizzazione a seconda dei ruoli che ricopri. Il Coaching ti permette di sbloccare le resistenze della fase critica e ridisegnare la tua vita, ritrovando il piacere di cambiare, con lo scopo di raggiungere, in maniera ottimale, successi professionali e personali.

Scopri qui i prossimi
appuntamenti di HCA!