Crea il tuo nuovo inizio

ALLENA LA TUA MENTE E DAI ENERGIA A UN NUOVO INIZIO!

Crea Il Tuo Nuovo Inizio è il percorso online di allenamento mentale, che ti permette di raggiungere risultati straordinari in ogni ambito della tua vita cambiando il modo in cui pensi!

Decidi TU su quale Area lavorare: Crescita personale, Lavoro/Carriera/Studio, Amore/Relazioni, Soddisfazione economica, Benessere psicofisico emozionale e, insieme ad Antonio e Romina, svilupperai in modo semplice, divertente ed efficace un intero protocollo di coaching!

CREA IL TUO NUOVO INIZIO ti guida passo dopo passo nel:

  • comprendere cosa ti blocca e limita le tue azioni;
  • fare chiarezza sulle principali Aree della tua vita: Crescita personale, Lavoro/Carriera/Studio, Amore/Relazioni, Soddisfazione economica, Benessere psicofisico emozionale;
  • conoscerti profondamente per poi individuare la strada giusta da percorrere;
  • prendere decisioni più velocemente e con meno fatica;
  • comprendere i tuoi bisogni e le tue emozioni, senza più ignorarle;
  • generare uno stato psico-fisico-emozionale funzionale a ciò che desideri raggiungere;
  • strutturare nuovi obiettivi e mettere in atto nuove abitudini
  • migliorare le tue relazioni in famiglia e al lavoro.

SAI QUAL È LA FORZA CHE DETERMINA LA QUALITÀ DELLA TUA VITA, DEL TUO LAVORO E DELLE RELAZIONI?

IL POTERE DI DECIDERE!

Decidere di non essere vittima delle circostanze ma di essere il creatore del tuo destino. Decidere di abbracciare situazioni nuove senza lasciarti spaventare da ciò che non conosci. Decidere di dare priorità a ciò che per te è davvero importante. Decidere di essere felice. Decidere di decidere per la tua vita.

Quante volte ti sei detto: “questo non lo faccio perché non ne sono capace” o “non posso permettermelo” oppure “lo faccio domani, perché ora non posso” oppure “non ho più l’età per…” o ancora “se poi lo faccio, chissà cosa penseranno gli altri di me”, “non ho abbastanza soldi”, “non ho una laurea”, “non sono nato con quel talento”, “sono troppo vecchio”, “sono troppo giovane”, “non sono esperto”…

Dietro queste affermazioni spesso si nasconde un “vorrei ma non posso”, che ti impedisce ogni giorno di fare quel passo, di prendere quella decisione o di lasciare andare certe situazioni o di vivere la vita che desideri.

Passano giorni, mesi, anni o addirittura una vita intera, nascosti dietro al “vorrei ma non posso”, per poi non avere davvero più tempo per cambiare le cose o finendo con grossi rimpianti per non averci neanche provato.

Di fronte agli eventi della vita puoi decidere di reagire in 3 modi diversi:

La Vittima = Io sono
Tutte capitano a me
Ti blocchi o ti lamenti senza reagire per affrontare la situazione.

• Il Trasformatore = Io Posso
“Le cose capitano per me”
Trovi nella difficoltà l’opportunità per imparare e agire in modo pro attivo.

• II Creatore del tuo destino = Lo Voglio
“Se non mi piace quello che vivo, cambio rotta e strategia”
Diventi il vero protagonista della tua vita e creatore di un Nuovo Inizio.

La buona notizia che il potere di decidere come reagire è nelle tue mani!

Puoi affrontare qualsiasi interferenza come l’ennesima difficoltà o un altro fallimento oppure puoi abbracciare le nuove sfide per crescere e migliorarti come persona e professionista.

Con Crea Il Tuo Nuovo Inizio sarà come rinascere e, per farlo, avrai bisogno di strumenti e strategie mentali che superino tutti quegli auto sabotaggi che la mente genera durante il processo di trasformazione.

Crea il tuo nuovo inizio rappresenta la capacità di sceglierti ogni giorno, di cavalcare gli ostacoli senza lasciarti schiacciare da questi, di azionare il pensiero verso comportamenti funzionali al tuo Benessere, di circondarti di persone che ti meritano e che tirano fuori il meglio di te.

Crea il tuo nuovo inizio significa non sprecare tempo e saperlo impiegare in maniera funzionale per ottenere i risultati che desideri. Significa imparare ad apprezzare ogni singolo momento per dare un senso alla tua vita. Significare allenare costantemente la tua Mente e il tuo Corpo, adottando comportamenti funzionali al tuo Ben-Essere psico-fisico-emozionale.

Trasforma definitivamente il “Vorrei ma non posso” in “Lo voglio e lo faccio” perché te lo meriti!

le tue risorse sempre a disposizione

OLTRE 30 VIDEO

Grazie ai quali svilupperai: una maggior autostima definendo chi sei davvero; le strategie per fermare i tuoi auto sabotaggi mentali; la capacità di prendere decisioni con chiarezza e fermezza; la tua abilità nel definire obiettivi ambiziosi e raggiungerli con un piano d’azione infallibile.

AUDIO-MP3

Per seguire le lezioni dove vuoi e quando vuoi, mentre ti sposti da un luogo all’altro, mentre fai sport… ogni volta che troverai del tempo per te, potrai facilmente scaricare gli audio e riascoltare le lezioni ovunque ti trovi.

IL TUO WORKBOOK

Di oltre 150 pagine, composto da 14 allenamenti Mentali, in cui sono riportate le lezioni, che avrai anche sui video, e il protocollo di Coaching per allenare la tua mente e modificare quei pensieri e comportamenti che sino ad oggi non ti hanno permesso di ottenere ciò che desideri.

GRUPPO RISERVATO FACEBOOK

Con il Programma avrai la straordinaria opportunità di accedere al Gruppo privato HCA MasterClass, dove potrai postare i tuoi allenamenti, ricevere il supporto da parte di Antonio e Romina e seguire le loro dirette esclusive.

SESSIONE DI COACHING INDIVIDUALE

Quando avrai terminato il percorso un Health Coach sarà a tua disposizione per una sessione di coaching individuale durante la quale potrai ottenere tutto il supporto di cui necessiti.

HEALTH COACHING MAG

Il Blog che sarà per te una guida verso una nuova consapevolezza, una bussola nei momenti di confusione. Qui troverai tutto ciò che ti serve per la tua trasformazione.

Tutto questo per te oggi a 57,00€+ iva.

In più: i video e TUTTI i contenuti saranno tuoi per sempre e potrai accedere in qualsiasi momento!

Con la tua iscrizione contribuirai ad un Progetto ancora più grande!

Masercap onlus

CHI HA GIà FATTO IL PERCORSO DICE CHE...

COSA TI ASPETTA

Day 1

FARE CHIAREZZA: CONOSCI TE STESSO

La chiarezza è il primo step per partire in questo viaggio di trasformazione con il piede giusto.
Nel primo modulo imparerai a conoscere meglio te stesso. Riscoprirai i tuoi punti di forza, i tuoi talenti. Farai il punto del tuo stato di soddisfazione attuale nelle aree della tua vita, così che tu possa decidere su quale area focalizzarti:

Crescita personale, Lavoro/Carriera/Studio, Amore/Relazioni, Soddisfazione economica, Benessere psicofisico emozionale.

Day 2

LA MIA BUSSOLA INTERIORE: SCOPRI I PILASTRI CHE SORREGGONO LA TUA VITA

Scoprirai i pilastri quali sono i tuoi valori più importanti e le regole che ti permetteranno di vivere come più desideri allo scopo di:

• Conoscerti profondamente e intimamente
• Sapere come motivarti maggiormente
• Gestire più efficacemente i conflitti interni (tuoi) ed esterni (con gli altri)
• Liberarti da rabbia e senso di colpa
• Prendere decisioni più efficaci e veloci.

Day 3

GLI OSTACOLI DEL CAMBIAMENTO: COSA VUOI DAVVERO?

In questo modulo comprenderai quali sono i veri ostacoli del cambiamento.
Lo scopo di quello di generare quella consapevolezza che ti consentirà di focalizzarti in cosa vuoi veramente e come fare per ottenerlo.
Identificherai cosa vuoi e che cosa te lo impedisce, scoprirai quali sono le tue credenze limitanti al fine di trasformarle in credenze potenzianti.
Ciò in cui credi fa la vera differenza!

DAY 4

RISTRUTTURA IL TUO PASSATO PER MIGLIORARE IL FUTURO

Gli errori passati servono solo a guidarci, non a definirci. Il solo vero errore è quello da cui non si impara nulla.

La sola cosa che separa il successo dal fallimento è l’ultimo tentativo e un fallimento è un’opportunità per ricominciare, mettendoci più intelligenza della volta passata.

Quando hai fatto qualcosa di sbagliato, non dimenticare tutte le cose giuste che avevi fatto prima e ricordati che fare errori è meglio che fingere la perfezione!

La vita ti offre sempre una seconda opportunità e il suo nome è ADESSO!

Day 5

MA DOVE VAI SE LO STATO NON CE L’HAI?

La nostra capacità di decidere e agire è fortemente influenzata dal nostro stato psico-fisico emozionale.

In questo modulo, imparerai che la comprensione e la gestione dello stato psico-fisico emozionale è la condizione necessaria per ricostruire e ripartire. Il come ci parliamo, dove poniamo la nostra attenzione e il come curiamo il nostro corpo influenzano le nostre emozioni e le nostre convinzioni, generando i nostri comportamenti e le nostre abitudini.

Ecco perché è importante capire come generare una stato psico-fisico emozionale potenziante attraverso questa triade:

• Fisiologia • Focus • Linguaggio

Day 6

QUAL È IL TUO SCOPO?

La maggior parte dei “fallimenti” nella vita avvengono perché non si ha uno scopo chiaro e questo impedisce alle persone di definire il loro futuro, programmando degli obiettivi degni di essere chiamati tali.

Frustrazione, incertezza, insoddisfazione, senso di colpa e rabbia, sono solo alcuni dei segni che ti indicano che non stai vivendo secondo il tuo scopo.

In questo modulo definirai in modo preciso e puntuale la tua nuova direzione di vita, impostando il tuo neuro navigatore.

Perché fai quello che fai?

Day 7

L’ILLUSIONE DEL TEMPO

In questo modulo farai finalmente chiarezza su cosa è realmente importante per te e ciò ti consentirà di pensare e agire in funzione non del tempo, ma di te stesso.

Il tempo è la tua risorsa più importante. Perché? Non sei immortale! Il tempo che hai a disposizione non è infinito! Se non fai altro che rimandare a domani le tue decisioni, non puoi continuare a lamentarti se le cose non cambiano. Domani, domani, domani… perché non adesso? Non puoi avere il controllo su Madre Natura, ma puoi averlo sul tuo presente!

Se impari a gestire te stesso e il tempo in funzione delle tue priorità, eviterai di trovarti a correre sempre senza mai concretizzare ciò che per te è fondamentale.
Migliorare la gestione del tempo significa migliorare la gestione della tua vita!

8

BASTA! ZERO SCUSE

Le scuse sono la prima forma di auto-sabotaggio mentale! Sono nient’altro che un lungo elenco di spiegazioni e difese che costruisci o attribuisci a fattori esterni e ti racconti per sostenere o rimandare delle tue azioni.

La mente ha un compito molto importante: mantenerci al sicuro e meccanismi come paura e procrastinazione sono spesso quelli che mettiamo in atto per non agire, perché non farlo “ci protegge” da ciò che non conosciamo. Peccato che la sicurezza ci ha letteralmente creato una prigione.

Quando si è spaventati da ciò che è fuori dalla nostra zona di confort ci porta a trovare sempre decine di scuse plausibili per rimandare ciò che si vorrebbe o si dovrebbe fare.

Se smetti di raccontarti scuse, attiverai soluzioni efficaci per agire!

9

SMETTI DI RACCONTARTELA E AUTO SABOTARTI

Possiamo definire l’auto sabotaggio come l’insieme delle azioni che mettiamo in atto, più o meno consapevolmente e che ostacolano il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Ecco alcune forme di auto sabotaggio:

avere paura del fallimento; preoccuparsi per quello che potrebbe succedere; essere sempre disponibili per gli altri (non riuscire a dire no); lamentarsi per ciò che non si può cambiare; procrastinare e non agire; giudicare e criticare continuamente noi stessi e gli altri; paragonare costantemente la propria vita a quella altrui.

Scopri quali sono le principali forme di auto sabotaggio e decidi di riprogrammare la tua mente verso ciò che desideri.

10

COME STRUTTURARE E RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI

In questo modulo, apprenderai il metodo per definire obiettivi vincenti e migliorare la tua vita.
La fantasia spesso ci aiuta a desiderare cosa vogliamo ottenere e chi vogliamo diventare.

Tutto ciò è bello e stimolante, ma il passo successivo è sviluppare una serie di azioni che siano veramente performanti. Ecco che allora i risultati saranno davvero eccellenti.

Stabilisci i criteri che ti garantiranno un risultato straordinario!

11

AGISCI CON IL MIGLIOR PIANO D’AZIONE

Tutti vogliono ottenere risultati migliori, ma in pochi dicono cosa sono disposti a fare per ottenerli. E tu? Cosa sei disposto a fare?

I vincenti fanno per abitudine quelle cose che i perdenti non vogliono fare mai e vincere non significa superare gli altri, ma significa superare te stesso.

Svilupperai l’abilità nel definire e raggiungere obiettivi ambiziosi e strutturarli in un piano d’azione infallibile.

Scopri cosa ti serve per trasformare i tuoi obiettivi in risultati!

12

PAURE E PREOCCUPAZIONI: ECCO COME TRASFORMARLE IN RISORSE

In questo modulo imparerai a conoscere i principi neuro scientifici che sono alla base delle nostre più grandi preoccupazioni e paure.

Potrai così comprendere come un’emozione da te percepita come sgradevole e spiacevole, possa essere trasformata in una risorsa fondamentale per affrontare il tuo futuro.

Diventa consapevole delle tue emozioni per vivere in armonia con te stesso e con gli altri!

13

LA TUA CASSETTA DEGLI ATTREZZI: 5 A SALVA VITA

La salute è il primo pilastro su cui si fonda ogni successo, anche quello professionale.

Non basta possedere buone skills per mantenere alte le tue performance. È altrettanto importante allenare ogni giorno la mente e curare il corpo affinché diventino una risorsa potenziante e di supporto alle tue attività quotidiane.

Sarai in grado di raggiungere un Ben-Essere psico-fisico-emozionale attraverso l’applicazione delle 5A:

ATTEGGIAMENTO
ALLENAMENTO
ALIMENTAZIONE
ALLEATI
AMORE

14

STILE DI VITA, NON DIETA!

La maggior parte delle diete falliscono perché non sono supportate dalla mente.

L’unico modo per cambiare e ottenere nuovi risultati, non solo se si vuole ritrovare il peso forma, ma anche se si vuole fare qualcosa che non si è mai fatto, è quello di fare scelte diverse da quelle solite alle quali si è abituati da una vita.

In questo modulo non ti forniremo una dieta, bensì un metodo per ritrovare il tuo peso forma, riassunto in 6 passi e 14 strategie chiarissime da seguire, affinché tu possa allenare la tua mente a pensare in modo intelligente, per ottenere risultati diversi, smettendola finalmente di salire su una bilancia provando terrore, delusione e sensi di colpa.

Usa la tua mente per ritrovare energia vitale e il peso forma!

AL TERMINE DEL PROGRAMMA, PUOI RICHIEDERE LA TUA SESSIONE DI COACHING INDIVIDUALE GRATUITA CON ANTONIO E ROMINA!

CHI SIAMO

Ciao! Siamo Antonio e Romina.

La domanda che spesso le persone ci pongono è:
“Ma come fate a essere così affiatati dopo così tanto tempo?”

Beh, al di là della nostra professione e delle nostre skills, siamo prima di tutto una coppia, sposati da 20 anni. Tutti e due provenienti dal mondo sanitario, dove ci siamo conosciuti.
Con grande impegno e perseveranza abbiamo costruito passo dopo passo la nostra azienda Fipes Group e, dopo anni di duro lavoro e sacrificio, abbiamo fondato Health Coaching Academy, realizzando finalmente ciò che abbiamo sempre sognato di fare “aiutare le persone nel riscoprire il loro vero potenziale e credere profondamente in loro stesse”.

Quindi… siamo marito e moglie, soci e imprenditori, siamo praticamente sempre insieme… è da qui che arriva la domanda posta prima: “ma come fate ad essere così affiatati dopo così tanto tempo?”

La risposta è nel nostro Scopo, nel ruolo di Health Coach e di Uomo e Donna, desideriamo impattare nella vita delle altre persone, affinché possano vivere al massimo questo straordinario dono, chiamata VITA!

Gli strumenti che troverai all’interno del programma Crea il tuo nuovo inizio non sono solo stati creati grazie alle più innovative strategie di Coaching da noi elaborate, ma sono anche il frutto di esperienza di vita e professionale fatta sul campo! Giorno dopo giorno… Insomma!

Noi, come te, siamo sul campo tutti i giorni e gli strumenti e le strategie elaborate, ci hanno permesso di raggiungere risultati straordinari nella nostra vita e con centinaia di persone.

Bio in breve

Professori a contratto presso Università degli Studi D’Annunzio – Chieti in Comunicazione e Programmazione Neuro Linguistica.
Sociologi, Health Coaches, Trainer NLP Coaches certificati da Richard Bandler.
Counselors Mindfulness, Ipnologi dell’Ipnosi regressiva alle vite precedenti.
Co-fondatori di Fipes Group, Provider nazionale accreditato ECM.
Co-fondatori di Health Coaching Academy.
Docenti MasterCap, 1° Master in Health Coaching Ad Alto Potenziale, accreditato al Ministero della Salute,
Da oltre 29 anni si occupano di formazione in Sanità, Emergenza/Urgenza, Comunicazione, Life, Business e Team Coaching.

Clicca qui per sapere di più su Antonio Pipio, Romina Corbara e loro libri.

libri_antonio_pipio
libri_romina_corbara

PARLANO DI NOI

rassegna stampa hca

POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI...

I NOSTRI PERCORSI ONLINE

Health Coaching Academy ha creato altri 3 straordinari percorsi online, allenamenti mentali e strategici, percorsi di meditazione, programmi per la tua crescita personale, professionale e per la tua salute e il tuo benessere.

Tante risorse ti aspettano: video teorico-pratici, workbook, mp3, gruppi facebook riservati.

Il nostro portale è aperto h 24 senza vincoli di giorno e orario.

Una volta terminato il programma, i contenuti video, mp3 e pdf rimarranno tuoi per sempre. È possibile richiedere attestati di frequenza.

Scopri di più accedendo alle singole pagine!

Per la tua crescita professionale

TOP TEN SKIN

Meditazioni Quantiche

Meditazioni Quantike

Per Genitori, Insegnanti ed Educatori

RIMANI IN CONTATTO CON NOI!

Partecipa ai nostri eventi Live

Leggi gli articoli del nostro Blog

Health Coaching Mag

Accedi al nostro Gruppo privato