DivinaMENTE DEA
Il sacro cerchio di sorellanza
DivinaMente Dea
è un percorso di trasformazione della durata di 9 mesi che ti aiuterà a sviluppare le tue nuove potenzialità, basata sugli archetipi di 9 Dee.
Ogni Dea presentata diventerà un potente strumento in specifici ambiti:
Emancipazione, Lavoro, Coppia, Maternità, Sessualità, Spiritualità, Tempo libero.
Sapevi che dentro di te ci sono diverse personalità archetipiche ovvero modelli universali con le loro caratteristiche, i loro desideri e i loro impulsi?
Gli archetipi sono parti universali che appartengono a tutti noi, indipendentemente dal tempo e dallo spazio in cui viviamo. Essi quindi ci influenzano senza che ce ne renda conto, ma conoscendoli possiamo imparare a governarli e farli lavorare per il nostro benessere.
Secondo James Hillman infatti «gli archetipi sono i modelli più profondi del funzionamento psichico, come le radici dell’anima che governano le prospettive attraverso cui vediamo il mondo e noi stessi».
Ti è mai capitato di essere totalmente dominata da un'energia che sembra quasi possederti?
Come un impulso o istinto particolare che ti spinge ad agire in un modo che pensi non ti appartenga?
Bene, quelli sono gli archetipi che agiscono attraverso di te!
Riconoscere gli archetipi ti consentirà di agire in modo funzionale, piuttosto che essere prigioniera o in conflitto tra quello che vorresti e quello che invece sei “costretta a fare”, sviluppando così un equilibrio e una centratura, mai sentita prima, essendo consapevole delle forze che sono dentro di te, vivendole armoniosamente.
Ciascuna Dea, con la propria personalità e interessi, se ascoltata può essere per te una preziosa alleata o, se invece la rifiuti, una terribile nemica che cercherà di sabotare i tuoi progetti.
Ritrovare il giusto equilibrio tra le diverse aree della nostra vita è fondamentale per raggiungere tutto ciò che più desideriamo. Per farlo dobbiamo prima capire qual è il modello di donna, Dea o archetipo in cui ci identifichiamo di più e quello che, invece, non ascoltiamo o ripudiamo.
IL PERCORSO
"Il Sacro cerchio di Sorellanza" è rivolto alle donne che desiderano realizzare un profondo lavoro su se stesse, per riscoprire il proprio Sé interiore al fine di potenziare le proprie risorse.
Ad ogni incontro, uno al mense, viene presentata una Dea e per tutto periodo sino all'incontro successivo, si applicheranno le caratteristiche e le qualità presentate.
Incontreremo ogni Dea al fine di scoprire le caratteristiche e le qualità di ognuna di loro, come scoperta di un nuovo potenziale nostro mondo interno.
Analizzeremo insieme la personalità di ogni Dea in relazione alla vita quotidiana, esaminando i punti di forza e di debolezza, come vive le relazioni (coppia, figli, amiche, lavoro), la sessualità, la sua ferita originaria e verranno presentati i vari modi per attivare o armonizzare le caratteristiche dell’archetipo.
Il percorso è pratico ed esperienziale, fatto di condivisioni e di esercizi pratici che ci avvicineranno alle varie energie femminili, attivando così risorse potenzianti dentro di noi che non pensavamo o immaginavamo di avere.
Tutto questo sarà fatto attraverso “Il sacro cerchio di sorellanza”, dove donne sagge e profonde decidono di condividere in modo protetto e potente il sapere che crescerà in loro.
Al termine dei 9 mesi (simbolo anche di gestazione), sarà rinata in Te una nuova Donna, rappresentata dalle 9 Dee vissute in questo meraviglioso viaggio.
COSA TI ASPETTA
Gli archetipi delle Dee come modello di trasformazione profonda
Dal matriarcato al patriarcato
Donne, Dee e la loro sacralità
Il potere dei bisogni ancestrali
Le Ferite come limite per raggiungere ciò che desideriamo
Le Dee come archetipi: le 9 Divinità
Applicheremo un intero protocollo di coaching per riscoprire
il vero potere del femminile attraverso gli archetipi!
Da oggi puoi chiedere di attivare un Cerchio di Sorella anche nella tua città!
Le 9 divinità che incontreremo:
Artemide
La selvaggia
Atena
La stratega
Estia
La spirituale
Era
La sposa
Demetra
La madre
Persefone
La fanciulla e la signora della morte
Afrodite
L’amante
Dioniso
Il risveglio dell’estasi
Kali
La distruzione, purificazione, rinascita
Le Divinità sono vive, risiedono sia nel nostro conscio che inconscio e generano moltissimi dei nostri comportamenti,
dei nostri pensieri, delle nostre decisioni, del modo in cui viviamo le relazioni.
Ora è arrivato il tempo di risvegliare i tuoi Archetipi e con loro, il tuo vero potere femminile!
Attiva il Cerchio della Sorellanza nella tua città!
Al termine del percorso...

Riconoscerai qual è l’archetipo dominante nella tua vita e come questo ti influenza;
Avrai una fotografia esatta di come e quali Dee sono attive in te e di quali invece sono sopite o nascoste in te;
Sarai in grado di intercettare gli auto-sabotaggi e le zavorre che limitano il tuo benessere e la tua felicità;
Avrai la possibilità di comprendere e connetterti con gli archetipi nel tuo conscio e quelli invece bloccati nell'inconscio;
Scoprirai la direzione da prendere e come comportarti in situazioni difficili;
Avrai una mappa chiara che ti aiuterà a sviluppare le tue nuove potenzialità, basata sugli archetipi;
Imparerai a vivere attraverso le risorse e caratteristiche delle Dee, diventando ciò che hai sempre desiderato essere;
Sarai in grado di comunicare i tuoi bisogni e capire quale "energia" attivare per sentirti realizzata in una specifica area della vita;
Sarai più completa forte, energica e consapevole delle tue risorse interiori.
ATTIVA IL CERCHIO DI SORELLANZA NELLA TUA CITTà

Conoscere e ri-conoscere gli archetipi dentro di te ti consentirà di agire in modo funzionale, piuttosto che essere prigioniera o in conflitto tra quello che vorresti e quello che invece sei “costretta a fare”, sviluppando così un equilibrio e una centratura, mai sentita prima, essendo consapevole delle forze che sono dentro di te, vivendole armoniosamente.
Ansie, frustrazioni e altri disagi, spesso nascono da un Sè soffocato, rifiutato, generato dallo sforzo di zittire queste parti di noi e, nel tentativo di farle tacere operando così un controllo estenuante e snervante.
Conoscere quindi tutte le caratteristiche di questi archetipi, ti consentirà di avere molte più risorse, strategie, ma soprattutto consapevolezze del tuo vero potenziale, donandoti, armonia, forza e potere.
Condivisione, potere, sacralità, sorellanza e fiducia, sono le parole chiave di questo percorso!
