EMOZIONALMENTE:

Come riconoscere e comprendere le emozioni

21 marzo 2020

Un corso utile a chiunque voglia diventare più libero e consapevole di sé. Un corso che ti accompagnerà alla scoperta delle tue emozioni e di eventuali blocchi sommersi con lo scopo di ritrovare armonia ed equilibrio psico-emozionale.

Il corso Emozionalmente è un viaggio tra emozioni, pensieri, azioni e molto altro, per comprendere la nostra mente e agire in modo consapevole.

Ogni emozione rappresenta un messaggio, un segnale proveniente dal mondo interiore del soggetto che va innanzitutto ascoltato, riconosciuto e identificato, piuttosto che giudicato o interpretato.

Durante il corso affronteremo il tema delle emozioni, cosa sono, quali sono, come distinguerle, come funzionano e come poterle “gestire”, attraverso discussioni di gruppo, attività ed esercizi.

Parleremo della paura e di cosa la differenzia dall’ansia, dell’utilità della tristezza e di come poter gestire la rabbia, al fine di comprenderne al meglio la natura e saperle affrontare nella vita di tutti i giorni.

Diventare consapevole delle tue emozioni ti permetterà di vivere in armonia con te stesso e con gli altri, di controllare i tuoi comportamenti e di conseguenza capire meglio quelli degli altri.

Il corso ha come fine ultimo quello di promuovere la tua intelligenza emotiva, ovvero la capacità di percepire, identificare e riconoscere non solo i tuoi sentimenti ma anche quelli altrui in modo precisa nel momento stesso in cui sorgono. È anche la capacità di auto-motivarsi e gestire le proprie emozioni in modo costruttivo.

Per poter conoscere a fondo i sentimenti degli altri è infatti necessario innanzitutto conoscere i propri. Ciò implica la capacità di identificare i tuoi bisogni e desideri, riconoscere quali cose, persone o situazioni generano in te emozioni diverse, come queste si manifestano, come si esprimono e le conseguenze che generano queste reazioni.

ISCRIVITI E RICEVI

IN REGALO IL LIBRO:

 

“EMOZIONALMENTE: 

LE EMOZIONI E LA MENTE
Come riconoscere e gestire le emozioni

di Antonio Pipio – 2018 Lead edizioni

Emozionalmente
cervello

COSA TI ASPETTA

Emozioni e Cervello

Che cosa sono le emozioni

Le Emozioni e il loro linguaggio

Blocchi Emozionali

Le Vie delle Emozioni e gli Ormoni

I bisogni e le Emozioni

Perchè iscriversi?

La Mente mente, il corpo no!

Quante volte ti è capitato che le emozioni prendono il sopravvento sulla parte più razionale?

Quante volte non sei riuscito a controllare un’emozione, un vissuto, una difficoltà, un timore?

Oppure ti sei accorto che il controllo sulle tue emozioni ti richiedeva troppa energia e diventava gravoso per il tuo stato di salute?

Ecco perché è nato Emozionalmente.

Le emozioni sono la nostra “benzina”, il nostro indicatore che ci comunica se in quel momento ci sentiamo felici, arrabbiati, tristi o abbiamo paura.

Anche se oggi stiamo riscoprendo la capacità di manifestare le emozioni senza la paura di essere giudicati, abbiamo spesso ancora grande difficoltà a capire cosa sta capitando dentro di noi oppure fatichiamo a superare le interferenze della vita quotidiana oppure ci mettiamo un’eternità a lasciare andare una relazione, discussioni, ecc…

In realtà spesso abbiamo paura di sentire, di manifestare, non abbiamo più la capacità di essere diretti e spontanei.

Emozionalmente ti permetterà di sperimentare insieme al corpo cosa vuol dire avere paura, sentire rabbia, avere sensi di colpa, e tanto altro. Questo perché solo imparando a riconoscere cosa facciamo nel corpo potrai dar spazio alla vera emozione.

emozione

“Dare spazio alla vera emozione” ti permetterà di avere ben chiaro ciò che desideri, rifiutare qualcosa o qualcuno che non vuoi in quel momento, comunicare a chi ti sta vicino il tuo mondo interiore e… la cosa più importante:
ESSERE TE STESSO!

Trainer

antonio pipio

Antonio Pipio

Professore a contratto presso Università degli Studi D’Annunzio,
Chieti Pescara, in Comunicazione e Programmazione Neuro Linguistica,
Sociologo, Health Coach, Trainer NLP Coach certificato da Richard Bandler.
Counselor Mindfulness. Ipnologo dell’Ipnosi regressiva alle vite precedenti.
Ex consulente del Ministero della Salute del Senegal per la creazione
del Sistema d’Emergenza 1515.
Co-fondatore di Health Coaching Academy.
Fondatore di Fipes Group, Provider nazionale accreditato ECM.
Docente MasterCap.
Da oltre 28 anni si occupa di formazione in Sanità, Emergenza / Urgenza,
Comunicazione, Life e Team Coaching.

Richiedi informazioni