EMOZIONALMENTE:
Come riconoscere e comprendere le emozioni
10 ottobre 2020
Un corso utile a chiunque voglia diventare più libero e consapevole di sé. Un corso che ti accompagnerà alla scoperta delle tue emozioni e di eventuali blocchi sommersi con lo scopo di ritrovare armonia ed equilibrio psico-emozionale.
Il corso Emozionalmente è un viaggio tra emozioni, pensieri, azioni e molto altro, per comprendere la nostra mente e agire in modo consapevole.
Ogni emozione rappresenta un messaggio, un segnale proveniente dal mondo interiore del soggetto che va innanzitutto ascoltato, riconosciuto e identificato, piuttosto che giudicato o interpretato.
Durante il corso affronteremo il tema delle emozioni, cosa sono, quali sono, come distinguerle, come funzionano e come poterle “gestire”, attraverso discussioni di gruppo, attività ed esercizi.
Parleremo della paura e di cosa la differenzia dall’ansia, dell’utilità della tristezza e di come poter gestire la rabbia, al fine di comprenderne al meglio la natura e saperle affrontare nella vita di tutti i giorni.
Diventare consapevole delle tue emozioni ti permetterà di vivere in armonia con te stesso e con gli altri, di controllare i tuoi comportamenti e di conseguenza capire meglio quelli degli altri.
Il corso ha come fine ultimo quello di promuovere la tua intelligenza emotiva, ovvero la capacità di percepire, identificare e riconoscere non solo i tuoi sentimenti ma anche quelli altrui in modo precisa nel momento stesso in cui sorgono. È anche la capacità di auto-motivarsi e gestire le proprie emozioni in modo costruttivo.
Per poter conoscere a fondo i sentimenti degli altri è infatti necessario innanzitutto conoscere i propri. Ciò implica la capacità di identificare i tuoi bisogni e desideri, riconoscere quali cose, persone o situazioni generano in te emozioni diverse, come queste si manifestano, come si esprimono e le conseguenze che generano queste reazioni.
ISCRIVITI E RICEVI
IN REGALO IL LIBRO:
“EMOZIONALMENTE:
LE EMOZIONI E LA MENTE
Come riconoscere e gestire le emozioni“
di Antonio Pipio – 2018 Lead edizioni


COSA TI ASPETTA
Emozioni e Cervello
Che cosa sono le emozioni
Le Emozioni e il loro linguaggio
Blocchi Emozionali
Le Vie delle Emozioni e gli Ormoni
I bisogni e le Emozioni
Perchè iscriversi?
La Mente mente, il corpo no!
Quante volte ti è capitato che le emozioni prendono il sopravvento sulla parte più razionale?
Quante volte non sei riuscito a controllare un’emozione, un vissuto, una difficoltà, un timore?
Oppure ti sei accorto che il controllo sulle tue emozioni ti richiedeva troppa energia e diventava gravoso per il tuo stato di salute?
Ecco perché è nato Emozionalmente.
Le emozioni sono la nostra “benzina”, il nostro indicatore che ci comunica se in quel momento ci sentiamo felici, arrabbiati, tristi o abbiamo paura.
Anche se oggi stiamo riscoprendo la capacità di manifestare le emozioni senza la paura di essere giudicati, abbiamo spesso ancora grande difficoltà a capire cosa sta capitando dentro di noi oppure fatichiamo a superare le interferenze della vita quotidiana oppure ci mettiamo un’eternità a lasciare andare una relazione, discussioni, ecc…
In realtà spesso abbiamo paura di sentire, di manifestare, non abbiamo più la capacità di essere diretti e spontanei.
Emozionalmente ti permetterà di sperimentare insieme al corpo cosa vuol dire avere paura, sentire rabbia, avere sensi di colpa, e tanto altro. Questo perché solo imparando a riconoscere cosa facciamo nel corpo potrai dar spazio alla vera emozione.

“Dare spazio alla vera emozione” ti permetterà di avere ben chiaro ciò che desideri, rifiutare qualcosa o qualcuno che non vuoi in quel momento, comunicare a chi ti sta vicino il tuo mondo interiore e… la cosa più importante:
ESSERE TE STESSO!
Trainer
