Health Coaching

HEALTH COACHING

… è uno straordinario percorso di crescita personale e professionale, durante il quale potrai acquisire e sperimentare su di te da subito:

L’Health Coaching ha l’obiettivo di guidarti e supportarti nel definire il tuo scopo a seconda dei diversi ruoli ricoperti nella vita, rimuovere gli ostacoli interni, quali credenze, convinzioni limitanti e schemi di comportamento disfunzionali, farti raggiungere prestazioni eccellenti, in condizioni difficili, aumentando le tue potenzialità personali.

Chi può accedervi?

TUTTI possono prender parte al percorso! Persone e Aziende. È infatti indicato per chi desidera essere performante nella vita privata e professionale, avere maggior focus, motivazione e voglia di affermarsi, gestire efficacemente le relazioni, raggiungere un benessere psico-fisico e uno stato emozionale funzionale al raggiungimento degli obiettivi.
Per la sua natura così performante, oltre in qualsiasi sfera personale, può essere anche applicato in tantissimi ambiti professionali. In particolare:

Quanto dura?

Dipende dalla valutazione del tuo stato di partenza (IL TUO PUNTO A) e quali obiettivi e risultati desideri raggiungere (IL TUO PUNTO B).
Un percorso di Coaching è personalizzato e prevede di norma diverse fasi:

"Il Coach è qualcuno che ti dice cose che non vuoi ascoltare,
che ti fa vedere ciò che non vuoi guardare,
affinché tu possa essere chi hai sempre saputo di poter essere"
(Tom Landry)

Perchè Health Coaching?

Health...

Salute = Stato di completo Ben-Essere fisico, psichico, sociale ed emotivo.
Mente – corpo – spirito e ambiente sono componenti strettamente interconnessi al nostro Essere e sentirci in Salute.
La Salute non può essere quindi uno stato acquisito, ma è una conquista, un processo dinamico di crescita, consapevolezza e responsabilità, che coinvolge tutte le dimensioni dell’Essere Umano: biologico, psicologico, sociale e, sì, anche spirituale.
Se il corpo non è in buone condizioni, di riflesso non lo sarà anche la mente, la quale sarà maggiormente proiettata verso stati d’animo meno funzionali.Dall’altro canto, anche il come nutro la mente rende gli individui più o meno performanti: posso essere in forma, svolgere dell’esercizio fisico, seguire un regime alimentare corretto, ma se penso in modo negativo e mi lascio condurre da credenze e condizioni limitanti, non riuscirò mai a raggiungere risultati desiderati.
Anche l’ambiente fisico ed energetico influenza notevolmente il nostro stato di salute: le influenze ambientali, includendo la nutrizione, lo stress, le relazioni interpersonali e le emozioni, possono modificare l’espressione genetica, sono in definitiva responsabili del carattere della vita di ogni cellula. Studi dimostrano che l’ambiente, non i geni, dettano la formazione del nostro sistema immunitario!

Coaching...

Il Coaching ha come base la centralità della persona all’interno di un qualsiasi processo, sia esso di vita o lavorativo e individua gli step necessari a raggiungere gli obiettivi, attraverso uno schema strategico ben preciso.
Il Coaching è il più efficace e più efficiente strumento di formazione professionale e di crescita personale, con ben il 72% di efficacia in più rispetto alla classica formazione d’aula non esperienziale (studio International Personnel Management Institute).

  • Aumento della produttività del 53%
  • Aumento della qualità e dell’organizzazione del lavoro del 48%
  • Customer service e riduzione dei reclami dei clienti del 39%
  • Riduzione dei costi e aumento del margine operativo del 23%
  • Aumento della fedeltà dei collaboratori del 32%
  • Miglioramento delle relazioni del 77%
  • Risoluzione dei conflitti 52%
  • Aumento dell’autostima e soddisfazione del 61%
  • Aumento delle performance e raggiungimento degli obiettivi del 92%

Il Coaching è anche oggi una delle 3 professioni più richieste dal mercato!

Le 5 A come formula Health

Durante il tuo percorso di trasformazione, potrai perfezionare le tue capacità personali e performance, attraverso le 5 A:

Atteggiamento

Per essere in grado di rivolgere il focus in maniera proattiva al raggiungimento di un equilibrio corpo-mente, è fondamentale lavorare costantemente sul tuo atteggiamento mentale, su quelle credenze e convinzioni potenzianti che ti aiutino ad aumentare la tua consapevolezza ed autostima, ad esprimere self leadership, a sviluppare resilienza e a perfezionare in ogni istante la tua comunicazione interna ed esterna.

Allenamento

Prenderti cura attraverso il movimento del corpo è essenziale per creare emozioni positive e generare ormoni – MOTION CREATES EMOTIONS – in grado di modificare la biochimica ed eliminare comportamenti disfunzionali e nocivi per la tua Salute.

Alimento

Nutrirsi con consapevolezza e seguire un’alimentazione funzionale al raggiungimento e al mantenimento del tuo stato di benessere psicofisico, sono condizioni necessarie per essere in grado di fare scelte responsabili per la tua Salute.

Amore

Imparare ad amare te stesso, soddisfare i tuoi bisogni attraverso la coscienza della tua identità e potenzialità, ti porta ad impegnarti ogni giorno per realizzare il nostro progetto di vita, accettare gli ostacoli e dare valore ad ogni opportunità che si presenti.

Alleati

Gli Alleati sono coloro che sono in grado di supportarti e sostenerti durante la realizzazione del tuo Progetto di vita; chi ostacola il raggiungimento del tuo traguardo diventa un nuovo stimolo per ritrovare forza e determinazione.

IL TUO PERCORSO DI TRASFORMAZIONE PUÒ INIZIARE DA OGGI

Partecipa all'evento che ti cambierà la vita!

HEALTH COACHING

#ZEROSCUSE

10-11-12 Maggio 2019

1° evento in Italia dedicato all'Health Coaching