#ZEROSCUSE: Health Coaching

Special Edition

L’evento dedicato a chi vuole fare la differenza nella propria vita e in quella degli altri

02-03-04 Ottobre 2020 - Pesaro

Un vero e proprio percorso di trasformazione durante il quale, grazie alle migliori tecniche, strategie e protocolli di Health Coaching Academy, potrai acquisire nuove competenze decisionali e comunicative per fare la differenza come persona e professionista, riconoscere ciò che limita il tuo successo e la tua realizzazione, superare gli ostacoli che impediscono la tua serenità e il tuo benessere psicofisico.

3 giorni intensivi di alta formazione con Esperti di Neuroscienze, Medici, NLP Trainer, Health Coach, grazie ai quali potrai applicare sin da subito:

PROTOCOLLI DI COACHING

Saprai come strutturare operativamente il tuo piano di azione, definire obiettivi ben formati e intraprendere la strada verso un cambiamento “health”.

STRUMENTI DI PROBLEM SOLVING

Riuscirai ad assumere un atteggiamento proattivo in ogni situazione, orientare il tuo focus sulla soluzione e allontanare comportamenti disfunzionali.

TECNICHE DI PNL

Sarai in grado di ottenere prestazioni e risultati desiderati anche nei momenti di maggior tensione e sovraccarico emotivo e perfezionare la tua comunicazione.

TECNICHE DI PROGRAMMAZIONE QUANTICA

Scoprirai quali schemi disfunzionali limitano il tuo potenziale e potrai riprogrammare le tue credenze limitanti attraverso la comprensione delle leggi quantiche.

YOGA DELLA RISATA

Saprai come ridurre lo stress e migliorare il tuo stato di salute fisico, mentale ed emotivo grazie alla respirazione consapevole e il potere della Risata incondizionata.

LA TUA FORMULA HEALTH

Sarai in grado di raggiungere un Ben-Essere psico-fisico-emozionale attraverso l’applicazione delle 5A: Atteggiamento – Alimentazione – Allenamento - Amore - Alleati.

Perché #zeroscuse

Pubblico zeroscuse

Quante volte ti sei detto: “questo non lo faccio perché non ne sono capace” o “non posso permettermelo” oppure “lo faccio domani, perché non ho tempo” oppure “non ho più l’età per…” o ancora “se poi lo faccio, chissà cosa penseranno gli altri di me”.

Dietro queste affermazioni si cela spesso un timido “vorrei ma non posso”, che ti impedisce ogni giorno di fare quel passo, di prendere quella decisione o di lasciare andare certe situazioni o di vivere la vita che desideri.

Passano giorni, mesi, anni o addirittura una vita intera, nascosti dietro al “vorrei ma non posso”, per poi non avere davvero più tempo per cambiare le cose o finendo con grossi rimpianti per non averci neanche provato.

Le SCUSE sono la prima forma di auto-sabotaggio mentale!

Sono nient’altro che un lungo elenco di spiegazioni e difese che costruisci o attribuisci a fattori esterni e ti racconti per sostenere o rimandare delle tue azioni.

Sai qual è la forza che determina la qualità della tua vita, del tuo lavoro e delle relazioni?

È il potere di Decidere!

Decidere di non essere vittima delle circostanze ma di essere il padrone del tuo destino. Decidere di abbracciare situazioni nuove senza lasciarti spaventare da ciò che non conosci. Decidere di dare priorità a ciò che per te è davvero importante. Decidere di essere felice. Decidere di decidere per la tua vita.

Con #ZEROSCUSE saprai individuare gli autosabotaggi, le paure e le convinzioni che limitano le tue azioni. Sarai in grado di vivere con un atteggiamento mentale proattivo per affrontare tutte le sfide con sicurezza e fiducia, saprai AGIRE con determinazione, motiv-azione, preparazione e con le giuste strategie!

Trasforma definitivamente il “Vorrei ma non posso” in “Lo voglio e lo faccio” senza più scuse!

L’azione, ovvero il fare è la vera strada verso il cambiamento!

ZEROSCUSE

#ZEROSCUSE è un vero e proprio magnete nei confronti della vita.

Rappresenta la capacità di sceglierti ogni giorno, di cavalcare gli ostacoli senza lasciarti schiacciare da questi, di azionare il pensiero verso comportamenti funzionali al tuo Benessere, di circondarti di persone che ti meritano e che tirano fuori il meglio di te.

#ZEROSCUSE significa non sprecare tempo e saperlo impiegare in maniera funzionale per ottenere i risultati che vuoi ottenere. Significa imparare ad apprezzare ogni singolo momento per dare un senso alla tua vita.

Significare allenare costantemente la tua Mente e il tuo Corpo, adottando comportamenti funzionali al tuo Ben-Essere psico-fisico-emozionale.

A CHI è RIVOLTO

Health Coaching #ZEROSCUSE ti permetterà di fare chiarezza su diverse aree della tua vita e di realizzare in modo autonomo e consapevole il tuo Progetto personale e professionale. Ecco come:

Sfera Personale

Se desideri migliorare la tua sfera personale, affettiva, relazionale e lavorativa, imparerai a superare gli ostacoli che impediscono il raggiungimento della tua serenità e del tuo benessere psico-fisico, saprai dare significato alle emozioni e a esprimerle in maniera più funzionale per te; scoprirai chi sei davvero e quali valori dirigono i tuoi comportamenti, riuscirai a ritrovare fiducia in te stesso, aumentare la tua autostima e far emergere le tue potenzialità.

Sfera Professionale

Se sei un professionista, un imprenditore o una figura chiave in azienda e desideri avere maggior focus, motivazione e voglia di affermarti, essere più performante, saper governare situazioni complesse e acquisire abilità personali, strategie, relazionali e sistemiche per differenziarti nel tuo settore, potrai acquisire protocolli e strumenti per aumentare la tua self leadership, affinare le tue capacità relazionali, comunicative, decisionali e di problem solving.

Salute e Benessere

Se sei un professionista della Salute o un operatore del benessere e desideri ritrovare te stesso e la vera motivazione in quello che fai, saper come aiutare colleghi, clienti, pazienti nell'adottare comportamenti funzionali e gestire con maggiore efficacia il tuo tempo e le interferenze, potrai acquisire le capacità per mantenere uno stato psico-fisico-emozionale funzionale anche nelle situazioni più difficili, elevare la tua credibilità e impattare positivamente nella vita degli altri.

Sport

Se sei un allenatore o uno sportivo e desideri aumentare le performance, la capacità di concentrazione o vuoi essere di supporto alla squadra nell'adottare stili di vita sani e cambiamenti duraturi, comprenderai come far emergere le potenzialità individuali o di team, agire sullo stato dal punto di vista psico-fisico ed emozionale, offrire protocolli più precisi e funzionali al raggiungimento dei risultati desiderati, essere un nuovo punto di riferimento e una guida.

Sai chi riesce a fare la differenza oggi?

Chi è in grado di adattarsi più velocemente al cambiamento
Oggi le persone hanno maggiori opportunità o fregature, a seconda dell’atteggiamento mentale che adottano. Le tue credenze e convinzioni determinano i tuoi comportamenti e di conseguenza i tuoi risultati!

Chi non spreca tempo e lo impiega in maniera funzionale
Rimandare a domani non porta altro che a distrarti dalla realtà, allontanandoti dai tuoi obiettivi o dal tuo scopo come persona. Il tempo non è infinito, impara ad apprezzare ogni singolo momento per dare un senso alla tua vita.

Chi mette al primo posto la propria salute
La salute è il primo pilatro su cui si fonda ogni successo, anche quello professionale. Non basta possedere buone skills per mantenere alte le tue performance. È altrettanto importante allenare ogni giorno la mente e curare il corpo affinché diventino una risorsa potenziante e di supporto alle tue attività quotidiane.

La Formula Health: Le 5 A

ATTEGGIAMENTO
Lavorerai sul tuo atteggiamento mentale, su quelle credenze e convinzioni potenzianti che ti aiuteranno a aumentare consapevolezza ed autostima ed esprimere self leadership.

ALLENAMENTO
Comprenderai come prenderti cura del tuo corpo, eliminare comportamenti nocivi per la Salute, generando ormoni in grado di modificare la biochimica e il tuo stato emozionale.

ALIMENTAZIONE
Imparerai a scegliere un’alimentazione funzionale al raggiungimento e mantenimento del tuo stato di benessere psicofisico, a mangiare con consapevolezza in funzione agli obiettivi che hai.

ALLEATI
Saprai scegliere i giusti Alleati che saranno in grado di supportarti e sostenerti durante il tuo percorso, riuscirai a ritrovare forma e determinazione anche dalle persone che potrebbero ostacolarti.

AMORE
Imparerai ad amare te stesso, soddisfare i tuoi bisogni attraverso la coscienza della tua identità e potenzialità; saprai come accettare gli ostacoli, dando valore ad ogni opportunità per vivere appieno la vita che meriti!

Se ti iscrivi ora per te subito in regalo l'HCA BOX!

Health Coaching Academy ti apre la porta al suo portale online!

HCA Box comprende:

4 ore di formazione online, su 5 Aree fondamentali: Salute e Benessere, Emozioni, Autostima, Comunicazione, Lavoro, con video e audio scaricabili, che potrai seguire quando vuoi e dove vuoi.

4 e-book tratti dai libri di alcuni dei nostri Health Coach: Crea gli Eventi, La Magia delle Domande, Team Vincenti, Contro lo Stress.

Come funziona? Leggi la FAQ in fondo a questa pagina!

#ZEROSCUSE lo possono fare tutti, ma non è per Tutti!

#ZEROSCUSE fa per te se VUOI:

  • Voltar pagina da tempo e non hai mai trovato né il coraggio, né la spinta giusta per farlo
  • Cambiare le tue abitudini e non sai come e da dove iniziare
  • Avere la forza per superare o reagire ad una situazione difficile
  • Misurarti con nuove sfide stimolanti, superare i tuoi limiti e ritrovare fiducia in te stesso
  • Supportare al meglio le persone nell’adottare stili di vita sani e cambiamenti duraturi
  • Ritrovare la giusta determinazione per affrontare un cambiamento importante
  • Fare chiarezza su chi sei e ciò che vuoi veramente per te
  • Migliorare le tue competenze manageriali, decisionali e di leadership
  • Utilizzare al meglio la risorsa più importante e preziosa che hai: il tempo
  • Imparare come applicare tecniche di Coaching nella tua vita professionale

#ZEROSCUSE NON fa per te se:

  • Preferisci lasciare che altri decidano al posto tuo
  • Non ti piacciono le sfide
  • Preferisci continuare a lamentarti senza impegnarti
  • Pensi sia il solito corso di crescita personale
  • Pensi che il tempo sistemerà le cose
  • Speri di ottenere risultati senza il giusto atteggiamento
  • Pensi di non aver più nulla da imparare
  • Speri che qualcuno prima o poi ti risolva i problemi

“Se pensi di essere sconfitto, lo sei. Se pensi di non avere coraggio, non lo hai.
Se vorresti vincere ma pensi di non farcela, è quasi certo che non vincerai.
Se pensi che perderai, hai già perso, perché nel mondo scopriamo che il successo comincia con la volontà, tutto sta nell’atteggiamento mentale.
Se pensi di essere surclassato, lo sei; per salire in alto devi pensare in grande; devi essere sicuro di te stesso.
Prima di poter raggiungere qualsiasi traguardo, le battaglie della vita non vengono sempre vinte dal più forte o dal più veloce; ma prima o poi l’uomo che vince, è l’uomo che pensa di poter vincere”.

(Walter D. Wintle, “L’uomo che pensa di poter vincere”)

Cosa ti aspetta

PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA

Cosa limita e mina la tua evoluzione
La paura del cambiamento, come affrontarlo
Mente e cervello: la direzione delle nostre decisioni
Performance versus Interferenze
Self-leadership e Problem solving
Gestisci in modo efficace il tempo

PROGRAMMAZIONE QUANTIKA MENTALE

La comprensione delle leggi quantiche
Il programma mentale che influenza la nostra vita
Riprogrammare le credenze limitanti
Scoprire il proprio Sé più profondo
Il potere della nostra mente
Gli archetipi come motore dell’inconscio

PROTOCOLLO DI HEALTH COACHING

Atteggiamento, Movimento e Alimento
Ormoni ed emozioni
Come formulare obiettivi ben formati
Come strutturare un Piano di azione infallibile
Comprendere e gestire le emozioni
Protocolli decisionali avanzati

Ai tuoi figli ci pensiamo noi!

Se hai un figlio di un’età compresa tra i 14 e 20 anni, la sua iscrizione è gratuita previa comunicazione dei suoi dati alla Segreteria entro 40 giorni dall’evento.

Per figli con un’età tra i 4 e 13 anni, è possibile richiedere servizio baby-sitting.

Guarda le FAQ in fondo alla pagina per saperne i dettagli!

Sogna - Pianifica - Agisci

Tu Puoi e te lo Meriti!

I NOSTRI TRAINER

Antonio Pipio

Professore a contratto Università di Chieti in Comunicazione e Programmazione Neuro Linguistica. Sociologo, Health Coach, Trainer NLP Coach, certificato da Richard Bandler.
Counselor Mindfulness. Ipnologo dell’Ipnosi regressiva alle vite precedenti.
Ex consulente del Ministero della Salute del Senegal per la creazione del Sistema d’Emergenza 1515.
Co-fondatore di Health Coaching Academy.
Fondatore di Fipes Group, Provider nazionale accreditato ECM.
Docente MasterCap.
Da oltre 28 anni si occupa di formazione in Sanità,
Emergenza / Urgenza, Comunicazione, Life e Team Coaching.
Vai alla Biografia

Romina Corbara

Professoressa a contratto Università di Chieti in Comunicazione e Programmazione Neuro Linguistica. Sociologa, Health Coach, Trainer NLP Coach, certificata da Richard Bandler.
Counselor Mindfulness. Ipnologa dell’Ipnosi regressiva alle vite precedenti.
Co-fondatrice di Health Coaching Academy.
Fondatrice di Fipes Group, Provider nazionale accreditato ECM.
Docente MasterCap.
Da oltre 20 anni si occupa di formazione del mondo sanitario/business
in materia di Risk Management, Comunicazione, Life e Team Coaching.
Vai alla Biografia

PARLANO DI NOI

rassegna stampa hca

CHI HA PARTECIPATO ALLA SCORSA EDIZIONE 2019 DICE CHE

HCA TEAM

PRENOTA LA TUA COACHING TIME

30 Minuti con un Health Personal Coach

Durante le 3 giornate, potrai prenotare gratuitamente una sessione di Coaching individuale con un Health Coach, che sarà a tua disposizione per 30 minuti per darti supporto nel tuo percorso di crescita personale e professionale.

Alunna MasterCap durante time coaching

Dott. Guido Balestra

Medico Cardiologo e specializzato in Scienze dell’Alimentazione.
Con il suo aiuto, affronteremo il tema Alimentazione e Salute.
Casi studio, Prevenzione e Rapporto Cibo-Corpo-Psiche.
L'Alimentazione sana oggi, Intestino e Microbiota.
I veleni per il nostro corpo, come riconoscerli.

Balestra Guido, ospite speciale zeroscuse
Dott. Matteo Micucci

Matteo Micucci

Ricercatore in campo Farmaceutico e Nutraceutico presso il Dipartimento di farmacia e Biotecnologie dell’Università di Bologna.
Coautore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali peer reviewed, del libro “La chimica e gli alimenti”.
Il dr. Micucci ci parlerà di Biochimica e Alimentazione, nonché dell’impatto di queste sul potere della mente.

Lucia Berdini

Teacher di Yoga della Risata, Coach di Gibberish&Nonsense.
Lucia ci aiuterà a rompere schemi disfunzionali che alimentano lo stress.
Grazie inoltre al potere della Risata incondizionata,
alla respirazione consapevole e ad esercizi pratici potrai
raggiungere una maggiore lucidità mentale e migliorare
il tuo stato psico, fisico ed emotivo.

Non aspettare il momento giusto per fare le cose...
l'unico momento è adesso!

Qualche domanda? Qui forse puoi trovare la risposta!

Quali sono gli orari?

Venerdì 02 Ottobre 2020

08:30 – 09:45 Registrazione
10.00 – 20.00 Evento

Sabato 03 Ottobre 2020

09.00 – 19.00 Evento

Domenica 04 Ottobre 2020

09.00 – 17.00 Evento

Come raggiungere la sede dell'evento?

L’evento si terrà presso Il BAIA FLAMINIA RESORT  – Viale Parigi 8 – 61121.

Situato nella splendida cornice di Baia Flaminia, tra l’azzurro del mare e il verde del Parco Naturale del Monte San Bartolo, si trova fronte mare e a poca distanza dal centro storico, raggiungibile anche tramite pista ciclabile.

La stazione ferroviaria di Pesaro dista solo 2,2 km a piedi.

Dal casello dell’autostrada di Pesaro-Urbino, la struttura dista 7,9 km.

Qual è il costo del biglietto?

Clicca qui per vedere il costo attuale del biglietto: https://www.hcacademy.it/shop/eventi/health-coaching-zeroscuse/

Cosa include il biglietto?

  • Ingresso all’evento di 3 giorni*
  • Kit Formativo
  • Sessione di Coaching individuale di 30 Minuti con un Health Coach (opzionale su prenotazione, da effettuarsi durante i 3 giorni)
  • N. 8 ECM tramite e-book on line in regalo se sei un professionista sanitario soggetto ai crediti.

Dove inserisco il codice convenzione che mi è stato fornito?

All’atto dell’acquisto, potrai inserire il codice all’interno dello spazio dedicato. Prima aggiungi il prodotto al carrello, poi inserisci il codice per ottenere la riduzione.

Se siamo un gruppo di persone ci sono convenzioni?

Per iscrizioni multiple (minimo 4 persone) scrivi un messaggio WhatsApp al numero 347 464 4006 e richiedi il codice promozione.

Posso portare mio figlio/a?

Potrai portare con te in aula tuo/a figlio/a se ha un’età compresa tra i 14 e 20 anni. La sua iscrizione è gratuita previa comunicazione dei suoi dati alla Segreteria entro 40 giorni dall’evento. Per figli con un’età compresa tra i 4 e 13 anni, è possibile richiedere servizio baby-sitting (chiedere info e condizioni a segreteria@hcacademy.it – servizio a pagamento – € 36,00 al giorno, che sarà attivato con un numero minimo di adesioni, pari a 8).

Se acquisto più biglietti come comunico i dati delle altre persone?

Una volta aggiunto il prodotto al carrello per la quantità desiderata, potrai scrivere nel campo apposito i dati delle persone che ti accompagneranno (NOME-COGNOME-PROFESSIONE-MAIL-CELLULARE). Altrimenti, ti invieremo una mail, entro 3 gg, per completare l’anagrafica dei partecipanti. Sarà possibile modificare i dati comunicati dell’intestatario sino a 15 gg prima dell’evento.

Come funziona la HCA BOX?

Entro il 31 agosto ti sarà inviata una mail con le modalità per accedere alla nostra piattaforma online e usufruire dei contenuti, video, audio, pdf ed e-book.  Potrai accedere al nostro Portale quando vuoi e dove vuoi, sia da pc sia da mobile.

 

Il biglietto è rimborsabile?

Non è previsto rimborso del biglietto. Tuttavia, è possibile modificarlo, inserendo un sostituto (le modifiche vanno preventivamente comunicate alla segreteria organizzativa). 

Posso partecipare a solo una o due giornate?

Non è possibile. Affinché il percorso sia efficace, è necessario partecipare a tutte e 3 le giornate.

Serve un biglietto per accedere al corso?

Durante la registrazione del primo giorno, sarà sufficiente presentare la mail di conferma iscrizione.

Sono disponibili convenzioni per il pernotto?

Certamente! Qui trovi la lista degli hotel convenzionati con le modalità di pernottamento: Hotel Convenzionati

Come funzionano le sessioni di coaching individuali?

Durante le giornate di venerdì e sabato, potrai prenotarti per una sessione di coaching con un nostro Health Coach, che potrà aiutarti ad affrontare una certa situazione o darti alcuni suggerimenti in qualche area della tua vita (personale, relazionale, lavorativa, ecc…).

Come sono organizzati i pranzi?

Il pranzo è libero. Nei dintorni sono disponibili numerosi locali, ristoranti e bar, che propongono pranzi veloci.

Al termine dei 3 giorni, quale certificazione viene rilasciata?

Per tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di frequenza di 3 giornate, certificato da Health Coaching Academy e Fipes Group. Per tutti i professionisti sanitari soggetti a crediti ECM, sarà rilasciato attestato per n. 8 crediti mediante video-corso on line.

Sono disponibili i crediti ECM per sanitari?

Se sei un professionista sanitario, avrai un bonus in regalo, N. 8 crediti che potrai acquisire tramite il l’e-book STRATEGIE PER MIGLIORARE LE RELAZIONI E IL LAVORO DELL’EQUIPE SOCIO-SANITARIA. A seguito dell’evento riceverai via mail, username e password per poter accedere alla piattaforma certificata, consultare la didattica, svolgere il test on line e scaricare il tuo attestato in tutta sicurezza.

Come posso mettermi in contatto con la Segreteria Organizzativa?

Scrivi a segreteria@hcacademy.it oppure invia un messaggio WhatsApp al numero 347 464 4006 oppure compila il form qui sotto.

HEALTH COACHING MAG

Leggi gli articoli del nostro Mag

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK

#ZEROSCUSE Life & Business Strategies

Per maggiori info, contattaci: